Italia Beer Festival – Milano 18-20 Marzo 2016
3 Marzo 2016
BeerNight 3: Italia fEat Cina – 31 Marzo 2016 – Milano
23 Marzo 2016

Venerdì la Settimana della Birra Artigianale esplode al Macche
Vi presenteremo una birra frutto di una amichevolissima collaboration fra
Croce di malto, Fyne Ales, Foglie d’Erba. Una Raspberry Stout prodotta direttamente in Scozia che ci giunge in fantastici Cask!
La storia narra della volontà di Croce di malto e Foglie d’Erba di fare una collaboration da lungo tempo, è l’edizione di Eurhop 2015 a far concretizzare l’idea definitiva. Alessio, Federico (CDM) e Gino (FD’E ) conoscono Malcolm, Head Brewer di Fyne Ales, dopo qualche pinta (forse di troppo) nasce la decisione di fare una birra tutti assieme. Una Stout con lamponi usati, pare…, in fermentazione..
Passate a trovare i birrai che vi racconteranno tutto su questa bellissima esperienza ITALO-SCOZZESE!

“DHU IT”: un nome evocativo! Perché?
Richiama la provenienza degli attori coinvolti.: IT per Italia, in onore di Alessio, Federico e Gino. DHU deriva invece da Cairndow (città del birrificio Fyne Ales e di Malcolm), che nella pronuncia gaelica si legge “keirdhu”. Non solo: DHU sta anche per “scura” (poiché Cairn=roccia; Dow=scura), proprio come la nostra birra!
E poi come non pensare al suono, così simile a quello di “Do it!”…Esortazione che abbiamo preso alla lettera: uno scambio di idee, una stretta di mano, e poi in volo verso verso la Scozia!
Insomma: 4 PERSONE, 3 BIRRIFICI, 2 PAROLE, 1 BIRRA INIMITABILE… 4, 3, 2, 1: just DHU IT!

info  qui
FyneAles_PumpClip_DhuIt (1)

Share

Comments are closed.