MaconTest 2016 – concorso per Home Brewer
25 gennaio 2016
BeerAttraction – Rimini 20-23 febbraio 2016
15 febbraio 2016

Dal 25 al 28 febbraio, a due passi dal Colosseo, un lungo weekend dedicato alla cultura brassicola anglosassone, rigorosamente in “cask”
Londinium, questo il nome dell’evento, si svolgerà dal 25 al 28 febbraio e ad attendervi troverete 30 birrifici (10 di Londra, 10 di Roma e dintorni, 5 italiani e 5 inglesi), con i loro birrai, che spilleranno direttamente dai 30 cask attivi contemporaneamente durante l’evento. Ogni birrificio porterà due tipi di birra, per un totale di 60 cask attivi in 4 giorni!

Durante l’evento si terrà una sorta di sfida amichevole tra Italia e Inghilterra e in particolare tra le loro Capitali, Roma e Londra. Infatti avrete la possibilità di degustare sia le Real Ale “originali” inglesi, sia le “nostrane” prodotte secondo la tradizione e i metodi anglosassoni, rigorosamente in cask.

Questo “contest” nasce dalla vocazione del Tree Folk’s verso il mondo brassicolo anglosassone: lo storico pub, attivo dal 2003, si è specializzato in questo campo negli ultimi tre anni. L’amore per l’Inghilterra e per le sue birre ha consolidato la sua attività, consacrandolo nel tempo punto di riferimento per tutti gli amanti del genere. Le sue caratteristiche? Birre importate direttamente dal Regno Unito, sempre fresche e di qualità!

Londinium, dunque, sarà un’occasione per tutti gli appassionati di birra artigianale per degustare dei prodotti unici nel loro genere e di incontrare per quattro giornate i rappresentanti più illustri della scena inglese, oltre che di conoscere i birrai nostrani che si cimentano nello stile. Ospite della giornata di venerdì 26 sarà Mark Tranter del birrificio inglese Burning Sky, decretato nel 2014 il migliore birraio di tutta l’Inghilterra. Altra “chicca” sarà la birra Londinium, brassata appositamente per l’occasione da Bullfinch
Brewery.

Per tutta la durata dell’evento, dalle 11:30 del mattino alle 2:30 di notte, la birra, è il caso di dirlo, “caskerà” a fiumi! Il tutto accompagnato dal tipico “fish&chips” inglese e, al mattino, da una gustosa “english breakfast”.

Venite a vivere un lungo weekend londinese… a due passi dal Colosseo!

Londinium Cask Festival
Dal 25 al 28 febbraio 2016
Ore 11:30 – 02:30
Tree Folk’s – Via Capo d’Africa, 29 – Roma
L’evento su Facebook

Londinium CASK FESTIVAL

Share

Comments are closed.