Compleanno The Dome 24 Ottobre 2015 Nembro (BG)
2 ottobre 2015
Birraio dell’anno – 15-17 gennaio – FIRENZE
10 gennaio 2016

Le scure di Croce di Malto si vestono d’argento: ben due birre del noto birrificio di Trecate (Novara) hanno conquistato il secondo gradino del podio dell’European Beer Star 2015, uno dei più blasonati e competitivi concorsi birrari al mondo. Sul prestigioso palco del Centro congressi di Norimberga, dove si è tenuta la cerimonia di premiazione nella serata di mercoledì 11 novembre, i titolari Alessio Selvaggio e Federico Casari sono stati applauditi da una platea internazionale, per un risultato che ha dello straordinario.
Le categorie in cui sono stati premiati sono infatti solitamente appannaggio di belgi e anglosassoni, storicamente più versati in questi due stili considerati estremamente difficili dagli addetti ai lavori: la Magnus si è aggiudicata la medaglia d’argento nella categoria “Dubbel”, che interpreta con elegante complessità ed aromi sorprendenti per varietà ed intensità. La Piedi Neri, che ha conquistato il secondo posto nella categoria “Imperial Stout”, è invece un’interpretazione a forte vocazione territoriale, essendo caratterizzata dall’uso di castagne e di riso Venere del novarese.

Magnus e Piedi Neri sono tra le birre più amate anche dai consumatori – commenta il mastro birraio di Croce di Malto Alessio Selvaggio – ed avere un riscontro tale, da una giuria professionale di questa levatura, non può che riempirci di orgoglio e soddisfazione”

www.european-beer-star.de

 

Share

Comments are closed.